Comunicati stampa con del.icio.us

Sono iscritto alla newsletter per giornalisti di O’Reilly, e nella mail inviata per la pubblicazione della terza edizione di “Information Architecture for the World Wide Web” ho trovato questo:

Background and Market Information:
http://del.icio.us/oreillymedia/informationarchitecture

E’ stato cioè usato del.icio.us come strumento per inserire i link alle recensioni, agli indici, ai capitoli gratuiti di questo libro. Una splendida idea, sicuramente migliorabile in molti aspetti (i tag usati sono stati inseriti con il copia incolla senza tanti complimenti, la lista potrebbe essere più aggiornata e ben più corposa), ma che fa intravedere come l’uso di questi strumenti 2.0 vada al di là del semplice uso personale.

Noto anche come siano sempre più frequenti i casi di uffici stampa che insieme ai classici riferimenti (email, telefono, indirizzo) inseriscono strumenti di Instant Messaging e link a blog aziendali.

Anche per gli scialbi comunicati stampa è venuto il momento della versione web 2.0?

1 pensiero su “Comunicati stampa con del.icio.us

  1. Anche secondo me è un’ottima indicazione, almeno per due ragioni.

    Primo, perché indica che anche gli addetti ai lavori “spingono” nella direzione del web 2.0.

    Secondo, perché se lo fanno, vuol dire che “ci credono”, ossia che confidano nella resa che l’investimento può produrre.

    Non parlo ovviamente di resa in termini espressamente monetari, ma di accessi, ranking, seo etc. E ciò nonostante del.icio.us abbia il nofollow nei link esterni (se non ricordo male…).

I commenti sono chiusi.