Se state leggendo questo intervento dal vostro lettore RSS, non noterete probabilmente nulla di diverso.
Ma se fate un salto alla homepage di Fucinaweb, e vi invito a farlo, vi accorgerete che diverse cose sono cambiate. Fucinaweb ha un nuovo volto.
Una nuova veste grafica, progettata “su misura” da Stefano Colferai e Gianluca Rota, pensata per offrire spazio alla chiarezza, all’usabilità dell’interfaccia e all’accessibilità dei testi. La declinazione della grafica in un tema WordPress Xhtml Strict è stata curata dallo stesso Gianluca.
Un nuovo logo – anzi – un logo, finalmente! Realizzato da Marco Palma, sottolinea il carattere divulgativo di Fucinaweb avvicinandosi ai canoni del web 2.0, ma senza esagerare.
Un nuovo payoff, ideato da Roberta Bridda. “Energie per il web che cresce” va a sostituire l’ormai storico “Idee per forgiare siti” e dà forza al nuovo logo, oltre a comunicare la voglia di aggiornamento e la passione che contraddistinguono i lettori di Fucinaweb.
Per ora ci fermiamo qui. Torneremo insieme agli autori, nelle prossime settimane, ad approfondire qualche aspetto di questo nuovo Fucinaweb.
Un grazie di cuore a Roberta, Marco, Gianluca e Stefano per aver pazientato a ogni mia “ultima” richiesta di intervento.
Il nostro augurio è che questo nuovo volto di Fucinaweb, su cui abbiamo lavorato le scorse settimane, vi piaccia. Buona lettura!
Ciao Antonio
Mi piace il template e anche se stavo uscendo ti lascio detto che, almeno per me, è molto più leggibile.
Ripasso e ti dico se navigo bene anche in maniera testuale ect
buon lavoro.
Francesco
Grafica pulita, logo semplice ma d’impatto e ottima leggibilità.. mi piace. Se l’obiettivo è quello di avere un sito facile da navigare direi che è stato centrato.
Complimenti anche per la favicon! :)
Il design lascia un po’ a desiderare: è ridondante dal punto di vista cromatico e l’assenza di contrasto armonico rende difficile (e tediosa) la lettura di articoli più lunghi di questo (come spesso hai scritto). Qualche eye-candy in più non guasterebbe! Cambierei innanzitutto la navbar e i commenti… Per il resto tutto ok! Buon lavoro.
Complimenti anche da parte mia per il lavoro svolto.
Data la qualità dei contenuti, avere un tema non originale stonava un pò.
Ti ringrazio per aver inserito nella tua sezione “autore”, il link alla nostra chiacchierata su blographik.
Buon blogging.
Davvero un buon lavoro… complimenti!
un semplice ma doveroso in bocca al lupo per il nuovo look, sicuramente molto leggibile.
Mi associo ai complimenti per il lavoro, un ottimo risultato!
Un po mi dispiace per il vecchio sottotitolo… mi ero affezionato :)
Beh… non male direi, un blog che tengo sempre sottocchio!