Recruitment 2.0

Qui sotto trovate la presentazione che ho tenuto oggi a Better Software 2010, relativa a come i network sociali, i blog e i profili professionali in internet possono aumentare le possibilità per i candidati e le aziende di entrare in contatto e di collaborare.

Cosa c’entra il recruitment con il web project management? C’entra, perché come ho modo di dire nella presentazione cambia il ruolo di chi entra per primo in contatto con i candidati più interessanti. Se una volta era l’ufficio del personale a trovarsi in prima linea, oggi lo sono le figure professionali più vicine al candidato che si sta cercando, quindi anche il web project manager.

Sono slide molto visuali, che poco dicono senza un commento audio. E, per il secondo anno consecutivo, sono riuscito a sbagliare la procedura di registrazione dell’audio che avrei voluto aggiungere, che non sarà disponibile fino a quando gli organizzatori non pubblicheranno il video completo.

Per farmi perdonare, però, vi rendo disponibile per il download un documento pdf con tutte le note della presentazione (11 pagine) , in cui ogni slide è commentata con lo stesso dettaglio della presentazione orale.

Update: ho aggiunto l’audio alla presentazione.

2 pensieri su “Recruitment 2.0

  1. Grazie Antonio per tutto il materiale che condividi. Ho appena visto “Projectmanagement 2.0” e l’ho trovato ottimo.
    Aspetterò volentieri il video con audio di quest’altra presentazione.

  2. Ciao Antonio,

    ero al tuo speech e l’ho trovato interessante, anche perché hai affrontato una tematica complessa e sottile quale quella della reputazione online. E l’hai fatto in una maniera che mi è piaciuta.

    Complimenti,

    alla Prossima

    G.

I commenti sono chiusi.