Professional Vb.Net Second Edition

Questo manuale Wrox è rivolto a sviluppatori che già utilizzano Visual Basic .Net e vogliono imparare la nuova, impegnativa versione.

E’ un manuale che guida passo per passo alla scoperta di questo nuovo linguaggio e lo fa utilizzando Visual Studio .Net. Riuscirete quindi ad apprezzare appieno il testo se scegliete di utilizzare questo ambiente di sviluppo, piuttosto che altri editor (visto che Vb.Net è compreso gratuitamente nel .Net Framework).

Il testo presenta dei semplici esercizi, non dei casi studio, scelta che va sicuramente bene a chi affronta l’argomento poco per volta e vuole provare subito il codice. D’altro canto, proprio per questo motivo, la lettura dovrebbe essere seguita dalla sperimentazione di qualche caso più completo.

Tra i capitoli meritano una nota particolare quelli relativi alle tematiche della programmazione ad oggetti. Per illustrare questa caratteristica di Visual Basic .Net si ricorre infatti a semplici ma chiari diagrammi Uml, indispensabili per il professionista che voglia sfruttare appieno le nuove funzionalità del linguaggio (e che consentono una felice migrazione verso altri linguaggi in futuro, come ad esempio Java).

Ben scritto anche il capitolo sul .Net Remoting, la tecnologia “concorrente” ai Web Services e che ne colma qualche lacuna, anche se in modo totalmente proprietario.

Si parla di accesso ai database e quindi di Ado.Net, oltre che delle tecniche di Data Binding per legare controlli alla sorgenti dati.

Capitoli gratuiti

Grazie ad un accordo con la casa editrice, i nostri lettori hanno la possibilità di leggere due capitoli del manuale:

Informazioni

Professional Vb.Net – Second Edition ¤ AA.VV ¤ lingua inglese ¤ pagine 980 ¤ prezzo 59.99 dollari ¤ edito da Wrox

Sito del manuale [nuova finestra] (scheda, errata, capitolo gratuito)