A poco più di un anno dalla commercializzazione di Photoshop 6, Adobe lancia la versione 7, che si presenta con interessanti miglioramenti per velocizzare l’editing delle immagini.
Vediamo alcune novità:
- Preset Size – Si trova nella finestra di creazione “Nuovo File” e propone dei valori prefissati, come le dimensioni di un foglio A4 oppure di un banner web
- Window Tool – A questa barra orizzontale, già presente nella versione 6, è stata aggiunta la possibilità di impostare delle preferenze per ogni “attrezzo” e salvarle con un nome, così da risparmiare tempo quando un lavoro richiede un continuo cambio di strumento
- Stroke Thumbnail – La lista dei pennelli comprende ora un’anteprima grafica che ne illustra la resa sul nostro disegno.
Molto interessante è la possibilità di vedere un’anteprima contentente le immagini di una cartella e compiere da qui alcune operazioni di base, come la rotazione dell’immagine, la sua apertura e la possibilità di associare un livello di importanza (Rank) con cui poi ordinare i file.
Queste sono alcune delle funzioni base portate su Photoshop 7: sul sito di Adobe trovate ampio risalto al prodotto e una spiegazione dettagliata delle nuove caratteristiche [nuova finestra].