Google Reader aggiunge la ricerca, ma non solo

Che Google Reader abbia aggiunto la possibilità di compiere ricerche tra gli interventi, lo avrete sentito un po’ dappertutto.

Una novità trascurata da molti – presente in questo aggiornamento – e che mi sta particolarmente a cuore, è la rimozione del limite per il conteggio degli interventi ancora da leggere. Fino ad oggi chi usava pesantemente Google Reader o partiva per le ferie, si trovava un laconico 100+ a indicare che gli interventi da leggere superavano il centinaio.

Da questo aggiornamento il limite sembra essere stato tolto, o almeno variato.

image

Tornando per un attimo alla ricerca, caratteristica da benedire, avrei gradito la possibilità di salvarne i risultati “dinamici”, magari come feed Rss da condividere. E’ quello che fanno alcuni feedreader desktop, come per esempio FeedDemon. E si tratta di una funzionalità molto comoda per tenere sotto controllo termini o argomenti che spaziano tra più sottoscrizioni.

3 pensieri su “Google Reader aggiunge la ricerca, ma non solo

  1. Un’altra piccola novità è la possibilità, con la scorciatoia di tastiera ‘u’, di nascondere la spalla sinistra contenente tag e categorie.

  2. La ricerca è la funzionalità, assente fino ad oggi, che mi ha fatto passare ad utilizzare RSSOwl.

    Concordo con Antonio sulla comodità di poter salvare le ricerche; mi sembra comunque che l’implementazione di Google abbia margini di miglioramento (per esempio, manca l’etichetta del campo per cercare).

I commenti sono chiusi.